top of page

Rivolti al futuro...con KNX

Cos'è KNX

Più comfort, più sicurezza, maggiore risparmio energetico: la domanda di sistemi di gestione degli edifici è in continua crescita.

 

Che si tratti di un’abitazione unifamiliare o di un complesso uffici, la richiesta di comfort e versatilità nella gestione dei sistemi di aria condizionata, illuminazione e controllo accessi è in crescita. Allo stesso tempo, l’impiego efficiente dell’energia sta diventando sempre più importante. Maggiori economicità e sicurezza, combinate con un minore consumo di energia possono essere ottenuti solo da un controllo e monitoraggio intelligente di tutti i prodotti utilizzati. Questo comporta però più cablaggi che collegano i sensori e gli attuatori ai centri di controllo e monitoraggio. Una tale quantità di cavi significa un maggiore sforzo in fase progettuale ed installativa, un accresciuto rischio di incendio e costi che aumentano rapidamente

Perchè KNX

L’automazione delle funzioni della casa favorisce un uso più consapevole e più razionale dell’energia.

Un impianto domotico KNX, è un impianto evolutivo che consente grande versatilità: è il sistema nervoso centrale dell’abitazione. Oltre a garantire un ottimo risparmio d’energia, con soluzioni KNX, l’impianto assume una completa autonomia gestionale.

L’azienda EMC è partner ufficiale KNX ormai da anni e vuole proporsi al meglio, per poter mettere al vostro servizio qualità e capacità.

La domotica nel settore terziario

 
 

Nel settore terziario la gestione e il controllo dell'energia sono diventati nei nostri giorni, fattori molto importanti.

Gli eccezionali avanzamenti nella tecnologia degli ultimi decenni ci permettono di automatizzare interamente funzioni e servizi per la nostra casa, ospedali banche, bibblioteche, case di riposo,... che un tempo erano attivati manualmente.

I nostri impianti domotici KNX, costruiti con componenti delle migliori marche, consentono di integrare più funzioni, cosicché la loro gestione diviene semplice e funzionale.

 

Gli impianti domotici KNX sono generalmente realizzati con tecnologia bus, e questo porta con sé due grandi vantaggi:

La possibilità di modifiche funzionali senza modifiche fisiche sull’impianto

La riduzione dei campi elettromagnetici, poiché la comunicazione di tutti i segnali avviene con minimi livelli di tensione

.

bottom of page